Ospedale S.M.Maddalena Volterra

La Parrocchia d’Accoglienza di San Girolamo, sita all’interno dell’Area ospedaliera volterrana, aiuta con un sostegno concreto le persone in difficoltà, come le famiglie che non possono permettersi un alloggio privato, durante il periodo di ricovero dei familiari.

Per evidenziare questa bella realtà l’Ospedale Santa Maria Maddalena di Volterra, mosso dal proprio reparto U.O.Ortopedia e Traumatologia, nella persona del Direttore Dott. Giuseppe Calvosa, riconoscendo le funzioni della Parrocchia di San Girolamo è a sostenere questo progetto. Le due attività unite possono e potranno creare un miglior servizio per qualunque persona che si trovi ad essere curata/bisognosa aldilà della propria condizione economica di partenza, realizzando nel concetto quel percorso di collaborazione indicato dalla Regione Toscana nel Piano integrato sociale regionale Pisr oltreché i dettami della nostra Costituzione nello specifico Art.32.

Inoltre la valenza artistica del luogo potrà essere fulcro per futuri progetti comuni destinati ad alleviare i degenti e le proprie famiglie nei periodi di prolungato ricovero, come già alcuni progetti pilota stanno dimostrando a livello europeo (es. Art dans la Citè, Festival Europeo di Arti Visive in Ospedale…etc)

Link enti ospedalieri sostenitori:

Valutazioni Reparto Ortopedia-Chirurgia Vertebrale di Volterra

Valutazioni Ospedale di Volterra in Italia: